giovedì 1 dicembre 2016

LIFTING NON CHIRURGICO CON ULTRASUONI FOCALIZZATI. HIFU

Una doverosa premessa, necessaria. Esiste una versione medicale e una per farmacie e centri estetici. Come dire una macchina sportiva e una a pedali. Le due versioni non vanno confuse anche se qualcuno "furbeggia" su questo equivoco. 


Il rischio concreto è che generate delle false aspettative venga poi "sputtanata" la tecnologia e massacrata anche la versione medicale, perchè il pubblico non brilla per buonsenso. E' il rischio che si corre quando esistono dei vuoti legislativi che inducono a pubblicità ingannevole e quando i centri estetici, avvalendosi di coperture politiche compiacenti, riescono a scimmiottare le prestazioni mediche. 
Detto questo, la tecnologia HIFU è abbastanza recente ma ha raggiunto in brevissimo tempo  risultati importanti, naturalmente nelle mani di chi è autorizzato ad usarla. Arriva sulla scia della tendenza del momento, quella di offrire prestazioni e risultati sempre più sovrapponibili a quelli chirurgici senza la minima invasività e al costo di una prestazione medica. E' quasi inutile in questo campo parlare di ultima generazione quando le generazioni si susseguono a ritmo incalzante. Ad ogni modo questa è un'ultima generazione.


e sotto un esempio delle sue potenzialità. Non e' una di quelle solite, inutili e deludenti macchinette che faranno vedere qualcosa dopo qualche mese, praticamente mai. Il tipo di tecnologia e' del tutto nuova, recente e innovativa, approvata dall' FDA americano. Più che uno strumento sembra una bacchetta magica. Quella bacchetta che tante pazienti invocano per dire quello che vorrebbero senza però sottoporsi alla temuta sofferenza e ai costi di una chirurgia, oltre all'obbligo di doversi raccontare (e giustificare) con parenti e amici.

Sotto un prima e un dopo



 
Per dire quanto i risultati si vedano subito, ecco un test preliminare di trattamento sulla metà sinistra del collo, un subito prima e un subito dopo, con pieghe platismali e collane di venere importanti. Il risultato al termine del protocollo sarà strutturale più della chirurgia perchè corregge anche il trofismo del tessuto che non sarà più indotto al cedimento.








Un altro prima e dopo una prima seduta di trattamento









Prima e dopo un trattamento su quattro previsti



e dopo due
 Prima
 e dopo un trattamento. Notare la rugosità perioculare
Prima e dopo due trattamenti

e dopo circa un mese a risultato stabilizzato



                                                                        Prima...


...e dopo due delle quattro sedute programmate




Efficace anche sull'interno delle braccia, zona difficile da trattare con qualsiasi metodica
Situazione pre




...e al termine del II trattamento. E' stata applicata, come sempre, una mousse al collagene


PRE






e post due trattamenti dei quattro previsti





TECNICA E TECNOLOGIA HIFU

https://www.youtube.com/watch?v=RpJbO38bu_g

La dizione lifting non chirurgico non è un modo di dire per attirare l'attenzione. E' proprio così.
Lasciamo stare discorsi tecnologici  che spesso servono solo a imbambolare il pubblico. Lo strumento viene solo appoggiato sulla cute, non lascia segni nemmeno nell'immediato e interferisce con una lamina che si trova nel sottocute provocandone una retrazione, la stessa lamina che viene trattata con la chirurgia. La profondità di azione, finemente regolabile, permette di raggiungere strutture non altrimenti trattabili, nemmeno con la chirurgia.  Se vi dicessero che questo risultato si ottiene senza uso di anestetici, aghi, senza bruciature, che si può fare anche in piena estate e che non lascia segni sulla pelle  ci credereste? Probabilmente pensereste alla solita pubblicità ingannevole,  quasi imbarazzante da raccontare. Invece è verissimo. Il protocollo prevede quattro sedute il primo anno e una di mantenimento gli anni successivi, ma i risultati si cominciano a vedere subito, immediatamente. Sono risultati strutturali, non cosmetici e importanti. Le zone di applicazione sono tutte quelle dove c'è un rilassamento cutaneo, non solo il viso. Solo un pò di fastidio, soggettivo, durante l'applicazione.
 prenotazione telefonica al 3289389110

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Viareggio, Lucca, Italy
Medicina e Chirurgia Estetica. Chirurgia testa-Collo, plastica, ricostruttiva, estetica, maxillo-facciale

Archivio blog