giovedì 30 maggio 2013

TRATTAMENTO DEI CUSCINETTI ADIPOSI PER DERMOPORAZIONE

E' sempre difficile introdurre una novità in questo campo per un problema così sentito come la cellulite, le smagliature e i cuscinetti adiposi. La guerra  verso questi inestetismi ha qualcosa di biblico, sa lotta eterna del bene contro il male. Parlarne con  toni minimalisti porta a indifferenza, troppa enfasi sa di buggeratura, il linguaggio tecnico stanca e non viene mai capito nel modo giusto. Articoli lunghi una pagina non sono letti per intero e troppo brevi non spiegano. Però si tratta di uno strumento assolutamente innocuo, indolore e efficace che fa penetrare nella pelle sostanze in gran parte ricavate da certe alghe che hanno un drastico effetto riducente sul grasso e rassodante sulla pelle.
Lo abbiamo provato lungamente in studio  su pazienti volontarie prima di acquisirlo e i risultati sono stati entusiasmanti. In alcuni casi abbiamo avuto una diminuzione di 5 cm di giro vita in una seduta e mai meno di 1 cm. Senza iniezioni nè effetti collaterali. Sotto una foto su una paziente messa su un depliant pubblicitario.
Le sostanze vengono spennellate sulla pelle dopo di che vi si passa un manipolo che per qualche diavoleria ingegneristica le fa penetrare rapidamente per assorbimento nella pelle. 
Qui sotto lo strumento che si chiama Endopor prodotto da Mattioli Engineering, azienda leader in questo genere di tecniche






E questo un esempio di risultato




La foto è assolutamente reale e sovrapponibile a molte altre. Ritengo che quando la tecnica si sarà affermata andrà a sostituire altri metodi di trattamento più noti tipo l' intralipoterapia scevra di rischi ma non certo di disagi (lividi e gonfiori prima di tutto) o la mesoterapia con il livido sempre in agguato e di efficacia discutibile e gli ultrasuoni, tecnica distrutta nella fama dai centri estetici e che per funzionare ha bisogno oltre che dello strumento idoneo di accortezze non sempre recepite dalle pazienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Viareggio, Lucca, Italy
Medicina e Chirurgia Estetica. Chirurgia testa-Collo, plastica, ricostruttiva, estetica, maxillo-facciale

Archivio blog